Allenarsi a casa è la scelta degli italiani stretti nella morsa della crisi economica e fanno a meno delle palestre.

E' di questi giorni la notizia che le iscrizioni nelle palestre si sono ridotte del 40% causa la crisi economica di questi tempi.

Essendo del settore in effetti in questi ultimi 14 mesi, ho visto un calo graduale delle iscrizioni e le persone tendono a sostituire l'allenamento in palestra con l'allenamento all'aperto o in casa.

Il mio consiglio professionale per chi vuole risparmiare economicamente e allenarsi in casa o all'aperto è quello di investire poco denaro per acquistare alcuni accessori ginnici (elastici,manubri,ball,tappetino,etc) e magari una consulenza di un Personal Trainer che lo puo' seguire le prime volte durante l'allenamento all'aperto o in casa e sviluppare una tabella allenante personalizzata per raggiunge l'obbiettivo.

Come Personal Trainer ho sempre ottenuto risultati notevoli dai miei clienti anche allenandoli in casa oppure all'aria aperta,addirittura allenandoli in videoconferenza Skype.

Per avere risultati da un allenamento "casalingo" è sufficiente impostare un allenamento da 45' a circuito composto da piu' esercizi (meglio se consigliati da un Personal Trainer),eseguiti senza pause e ripetuti piu' volte e magari intervallati da un attrezzo cardio(step,ciclette,tappeto) oppure una routine di esercizi aerobici fatti su uno step,il tutto monitorando il battito cardiaco per chi ha come obbiettivo il dimagrimento,associamoci infine un alimentazione equilibrata e il gioco è fatto.

Disponibile per ogni informazione,contattatemi !

 

Ciao ! e buon allenamento !