CICLISMO,TERAPIA IDRICA DI CONTRASTO PER MIGLIORARE IL RECUPERO DOPO GLI SFORZI INTENSI

PAGINA FACEBOOK
PAGINA FACEBOOK

Una strategia molto semplice ma efficace per migliorare il recupero muscolare dopo intensi allenamenti o gare, oppure quando il caldo appesantisce le gambe è quello di alternare acqua fredda con acqua calda utilizzando semplicemente il getto d'acqua della doccia facendolo scorrere piu' volte su ogni gamba iniziando dai Polpacci per poi salire ai Quadricipiti e Bicipiti Femorali,molti sono gli studi fatti sulla terapia idrica e con ottimi esisti positivi.

 

La procedura completa è la seguente :

 

1' acqua fredda(15°) e 1' acqua calda(40°) per due o tre volte su ogni gamba e terminare con 10'-15' di bagno caldo(38°-40°) ad una temperatura di 36-38 gradi. I risultati saranno un miglior recupero muscolare ed un minore affaticamento muscolare,inoltre si otterra' un leggero miglioramento nelle prestazioni successive al trattamento.

 

Infine per aumentare il recupero muscolare è consigliabile,dopo la terapia idrica, un una integrazione di sali minerali per il recupero muscolare,formulati in maniera ottimale e con azione regolarizzante acido-basico del ph sanguigno.

Qui un ottimo prodotto specifico : LINK